Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.


close

il mio benessere e qua.png

La mia pelle

Qual è il mio tipo di pelle? Individuare accuratamente il proprio tipo di pelle è fondamentale per farla apparire incantevole, sana e bella al tatto e alla vista. La nostra pelle può cambiare in base alle stagioni, agli agenti atmosferici, allo stile di vita, ed è quindi importante fare un’analisi accurata periodicamente.

Di seguito verranno indicate diverse classificazioni con consigli e suggerimenti per ottenere una pelle irresistibile. Cerca e identifica il tuo tipo di pelle, il tuo benessere è qua.

SENSIBILE

Una pelle sensibile è una pelle fragile e iper-reattiva, predisposta a reagire più di una pelle normale a stimoli esterni come sbalzi climatici o l’utilizzo di prodotti non idonei.

Questo tipo di pelle si presenta con una grana fine e delicata ed è caratterizzata da barriere cutanee alterate che la rendono molto irritabile e che provocano tensione cutanea (sensazione di “pelle che tira”). Questa pelle ha una particolare tendenza alla secchezza, all’arrossamento e all’invecchiamento precoce. Con azioni mirate a lenire, calmare, decongestionare e idratare, i cosmetici di Madame A. contribuiscono al miglioramento delle condizioni di questa pelle .

Hai la pelle SENSIBILE?

Le consulenti di Madame A. hanno selezionato questi trattamenti speciali per te:

TRATTAMENTO VISO ZAFFERANO: Acqua gel oro rosso, crema giorno oro rosso

TRATTAMENTO VISO ZAFFERANO PLUS: Acqua gel oro rosso, siero viso oro rosso, crema giorno oro rosso

TRATTAMENTO ZAFFERANO + OLIO DI COTONE: Struccante bifasico, acqua gel oro rosso, crema giorno oro rosso


MATURA

L’invecchiamento cutaneo è il risultato visibile dell’evoluzione dell’intero organismo e riguarda in modo più evidente il viso, il collo e le mani.
Una pelle matura si caratterizza da un evidente perdita di tono e luminosità, il tessuto appare più rilassato e meno elastico, sono presenti rughe marcate e la pelle riprende alcune caratteristiche di quella sensibile, tra cui secchezza cutanea e grana fine. Inoltre, una pelle matura può soffrire di iperpigmentazione, ovvero comparsa di macchie cutanee, a seconda delle proprie abitudini di esposizione al sole, consumo di alcol e fumo. Per contrastare l’invecchiamento cutaneo Madame A. ha creato una linea cosmetica dedicata, con proprietà idratanti ed antiossidanti, così da avere un’efficace azione rigenerante, rimpolpante e contro i radicali liberi.

Hai la pelle MATURA?

Le consulenti di Madame A. hanno selezionato questi trattamenti speciali per te:

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA: Latte detergente, scrub gel, siero plus viso, crema 24h

TRATTAMENTO OCCHI BAVA DI LUMACA: Latte detergente, roll contorno occhi, crema 24h

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA COMPLETO: Latte detergente, scrub, siero plus, contorno occhi, crema 24h, stick labbra

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA+ OLIO DI COTONE: Struccante bifasico olio di cotone, latte detergente, crema 24 h

TRATTAMENTO ORO ROSSO: Acqua gel,siero viso antiage, crema giorno

TRATTAMENTO ORO ROSSO PLUS: Acqua gel,siero viso antiage,crema giorno, crema notte

GRASSA

La pelle grassa è una pelle visibilmente oleosa e lucida, caratterizzata dalla ipersecrezione delle ghiandole sabacee e dalla presenza di pori dilatati, a volte intasati, che portano alla formazione di comedoni (punti neri o punti bianchi), papule e pustole.

Questo tipo di pelle la si trova soprattutto nelle zone più ricche di ghiandole sebacee come la zona “T” (fronte, naso, mento), il cuoio capelluto, e può apparire untuosa dopo un’ora dalla detersione anche a causa dell’utilizzo di prodotti troppo “sgrassanti” (detersione per contrasto) che alterano le funzioni di barriera attivando così l’effetto “rebound” ovvero aumentano la produzione di sebo. 

Fondamentale è l’utilizzo di cosmetici sebo-regolatori, dermopurificanti ed esfolianti, privi di petrolati e siliconi che la appesantirebbero, come quelli studiati da Madame A. per rendere questa pelle leggera.

Hai la pelle GRASSA?

Le consulenti di Madame A. hanno selezionato questi trattamenti speciali per te:

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA + GENZIANA,BARDANA E VIOLA: Latte detergente viso rigenerante bava di lumaca, crema viso 24 h dermopurificante bardana, genziana e viola.

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA + GENZIANA,BARDANA E VIOLA PLUS: Latte detergente viso rigenerante bava di lumaca, crema viso 24 h dermopurificante bardana, genziana e viola, scrub gel rigenerante. 

MISTA/NORMALE

La pelle mista è definita come pelle “normale” nell'adulto ed è la tipologia più comune. Si presenta leggermente grassa nella zona centrale del viso, sul dorso, sul torace e sulle spalle perché zone ricche di ghiandole sebacee, mentre nella zona laterale del viso (guance, contorni del viso, zone perioculari) appare secca e disidratata, o arrossata e delicata.

Si può inoltre differenziare ulteriormente in pelle mista con tendenza al secco o pelle mista con tendenza al grasso.  Questo tipo di pelle peggiora stagionalmente, mostrandosi normalizzata nella zona T e completamente disidratata nelle zone secche durante la stagione invernale, e viceversa nel periodo più caldo. 

Non presentando grosse problematiche, Madame A ha creato cosmetici al fine di mantenere in equilibrio tutti i parametri fondamentali per rendere perfetta questa pelle. 

Hai la pelle MISTA/NORMALE?

Le consulenti di Madame A. hanno selezionato questi trattamenti speciali per te:

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA: Latte detergente rigenerante, crema viso 24h rigenerante 

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA: Latte detergente rigenerante, scrub gel rigenerante, crema viso 24h rigenerante, stick rigenerante labbra

SECCA

La pelle  secca è caratterizzata dalla mancanza degli oli e dell’idratazione naturale, requisiti di base per una sana luminosità. Si mostra sottile, ruvida, tesa e desquamata a causa delle barriere cutanee insufficienti e alla riduzione delle riserve d’acqua. E' una pelle molto vulnerabile e soggetta ad irritazioni ed arrossamenti, se trascurata può presentare couperose e invecchiamento precoce. 

Questo tipo di pelle è povera di lipidi naturali, per questo motivo Madame A. ha predisposto cosmetici in grado di integrare quest’ultimi attraverso sostanze grasse per ripristinare il film idrolipidico e rendere la pelle vellutata.

Hai la pelle SECCA?

Le consulenti di Madame A. hanno selezionato questi trattamenti speciali per te:

TRATTAMENTO VISO ORO ROSSO: Acqua gel struccante oro rosso, crema viso giorno oro rosso.

TRATTAMENTO VISO ORO ROSSO + OLIO DI COTONE PLUS: Struccante bifasico, Acqua gel oro rosso, crema viso giorno oro rosso, crema viso notte oro rosso.

ACNEICA

L’acne colpisce 70-90 % degli adolescenti con risoluzione spontanea entro i 25 anni, con la possibilità di esiti cicatriziali e, se si manifesta dopo il raggiungimento di quest età, viene definita acne persistente o tardiva. La pelle acneica ha un numero importante di comedoni, papule e pustole, presentando quindi situazioni infiammatorie su tutto il volto. 

L’obiettivo di Madame A. è il miglioramento di questa pelle problematica, attraverso i suoi cosmetici studiati con funzioni seboregolatrici, antimicrobiche, lenitive ed opacizzanti. 

Hai la pelle ACNEICA?

Le consulenti di Madame A. hanno selezionato questi trattamenti speciali per te:

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA + CALENDULA: Latte detergente rigenerante, crema massaggio viso lenitiva calendula.

TRATTAMENTO VISO BAVA DI LUMACA + CALENDULA PLUS:  Latte detergente rigenerante, scrub gel rigenerante, crema massaggio viso lenitiva calendula.